Martedì 7 Dicembre 2021
 Home Page » Aree tematiche » Pubblica Istruzione » Direzione ed Uffici » Ufficio Integrazione scolastica 
Ufficio Integrazione scolastica   versione testuale
·        Servizi a favore degli studenti diversamente abili frequentanti gli istituti superiori di competenza provinciale: assistenza igienico personale, trasporto casa-scuola e viceversa, assistenza alla comunicazione e all’autonomia.
·        Attività istituzionale di gestione, ex lege 33/91, come da regolamento, delle problematiche legate alla disabilità sensoriale: attività scolastiche integrative, semiconvitto, convitto.
·        Tutela dei diritti del disabile sensoriale, conseguimento di una sempre più efficace autonomia individuale attraverso la promozione, il coordinamento e la realizzazione di interventi e progetti di interesse provinciale volti a favorire il pieno inserimento di ipo/non vedenti, ipo/non udenti sia in ambito familiare e sociale che lavorativo.
·        Promozione e attivazione di nuove forme di collaborazione del territorio provinciale, nazionale ed anche europeo, tra pubblico e privato, volte a realizzare una più efficace risposta ai bisogni dell’utenza disabile.
·        Convocazione periodica del tavolo tematico permanente sulla disabilità.
cerca