Palermo Turismo - News
Tutti pazzi per Palermo. Anche il The Guardian si innamora della nostra citta‘.
EVERYBODY FALLS UNDER THE SPELL OF PALERMO. EVEN THE GUARDIAN IS IN LOVE WITH OUR CITY.


 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
"Palermo come nessun‘altra in Europa" è l‘espressione a cui si lascia andare il The Guardian nell‘ampio e dettagliato servizio sulla nostra città pubblicato lo scorso 27 agosto  e qui consultabile.
"Palermo è come in nessun‘altra città in Europa." - scrive l‘autorevole quotidiano britannico - "Crocevia del Mediterraneo, la città possiede un‘ architettura indimenticabile, una vibrante vita da strada e una vasta scelta di bar e ristornati all‘aperto. Ha creato un mix frizzante di cibo arabo, strade spagnole e torri normanne. Il centro storico è ricco di palazzi barocchi, le loro facciate sono ornate di statue."
Il The Guardian, sottolineando l‘antichità di Palermo tanto da considerarla un angolo della vecchia Italia simile alla colonia spagnola decadente dell‘Havana, consiglia ai suoi lettori di prendere al volo l‘opportunità di visitarla entro quest‘anno, approfittando del suo clima caldo autonnale, prima che tutto questo possa cambiare.
‘E‘ la conferma - dichiara il sindaco metropolitano Leoluca Orlando - della visione e del progetto di una città che sappia coniugare radici e ali, che sappia uscire dall‘isolamento soffocante e provinciale, che sappia coniugare vivibilità e sviluppo economico; e‘ autorevole conferma della ormai forte e crescente internazionalizzazione di Palermo e del suo riferimento come città dell‘accoglienza e dei grandi flussi turistici‘.


 
 

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 12-SET-16
 

Provincia Regionale di Palermo - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed