Provincia di Palermo - Ufficio Stampa
CULTURA - Marenostrum, Festival Internazionale della Fotografia del Mediterraneo - Opening sabato 20 novembre Palazzo Sant‘Elia

Avrà luogo dal 20 novembre al 12 dicembre 2021, presso la Sala Cavallerizza di Palazzo Sant’Elia, Marenostrum, Festival Internazionale della Fotografia del Mediterraneo.

Il festival nato a Mazara e giunto alla sua sesta edizione, è organizzato dall’Associazione culturale I Vicoli del Mediterraneo e si avvale del patrocinio della Città Metropolitana di Palermo.

Il festival che si svolgerà per la prima volta a Palermo, ha lo scopo di raccontare migrazioni, salvataggi in mare, accoglienza e integrazione, e  lo farà attraverso una mostra fotografica, tavole rotonde, workshop e concerti, tutti legati da un unico filo conduttore, il Mediterraneo.

"Esprimo un sentito ringraziamento agli organizzatori del Festival Internazionale di Fotografia del Mediterraneo ‘Marenostrum‘ - afferma Leoluca Orlando - che, attraverso il linguaggio universale dell‘arte e una serie di interessanti workshop e momenti di approfondimento, mette al centro i temi della migrazione, dell‘accoglienza e dell‘integrazione. Elementi che costituiscono il fondamento della cultura palermitana. Nel Mediterraneo si sta consumando un vero e proprio genocidio. Una realtà che sarà raccontata per immagini in questo Festival che ha l‘obiettivo di scuotere le coscienze in difesa dei diritti umani. E in tal senso la città di Palermo, ospitando questa sesta edizione del Festival, conferma la propria attenzione e il proprio impegno.”

Cartella Stampa al link https://drive.google.com/folderview?id=17pXM9PDshasrhxW9NU0rll2tD5AdRGSK

Comunicato Stampa

 Filippa Dolce
Giornalista Tessera OdG n.148169
+39 389 8711785
Comunicazione Istituzionale
Città Metropolitana di Palermo

Roberto Marrone
Ufficio Stampa Marenostrum
tel.345 9947034


 
 

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 18-NOV-21
 

Provincia Regionale di Palermo - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed