Si inaugura lunedì 29 novembre 2021 alle ore 16,30, presso la Sala Borsellino di Palazzo Jung della Città Metropolitana di Palermo, la mostra collettiva dal titolo, Il paesaggio di Sicilia - Il linguaggio espressivo del nudo.
Le opere pittoriche esposte sono realizzate con tecniche diverse in una moltitudine di colori e forme, da più di sessanta artisti uniti per fare Arte.
La mostra, promossa dallAssociazione UNIPOP, Associazione di Promozione Sociale, e curata da Mauri Lucchese, è divisa in due sezioni Il paesaggio di Sicilia che comprende 37 opere, e Il linguaggio espressivo del nudo con 23 opere, attraverso le quali ogni visitatore riceverà emozioni non solo in una valenza artistica ma anche antropologica.
Lo spirito della mostra è anche quello di riprendere attraverso l‘attività culturale, dopo il lungo periodo di stop causato dalla pandemia, uno stimolo per ritornare nei siti della cultura ed esprimere attraverso l‘arte il superamento di un periodo di paura, solitudine ed ansia.
La mostra sarà aperta al pubblico con i seguenti orari:
- lunedì / martedì/ mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 18,00
- giovedì dalle ore 09,00 / 18,30.
- Sabato, domenica e festivi chiusura.
Catalogo e Locandina al link https://drive.google.com/drive/folders/1uciKgDsxjRJrTVIdDNZgX7Y7rUV6wOg4?usp=sharing
Filippa Dolce Giornalista Tessera OdG n.148169 +39 389 8711785 Comunicazione Istituzionale Città Metropolitana di Palermo