Provincia di Palermo - Ufficio Stampa
SPORT - CULTURA - BENESSERE - LA DOMENICA FAVORITA - Con i Giochi della Favorita si chiude l‘edizione 2021

Si è svolta questa mattina presso il Campo Ostacoli Giuseppe Di Matteo la I edizione dei Giochi della Favorita, l‘iniziativa de La domenica Favorita rivolta agli studenti delle scuole secondarie di Primo Grado.

Si è concluso invece mercoledì 24 novembre il progetto, anch‘esso dedicato agli studenti delle Scuole Secondarie di primo grado e per questa edizione in via sperimentale, Mercoledì Didattici,  svoltosi nei quattro mercoledì del mese di novembre con lo scopo di trasmettere alle nuove generazioni la consapevolezza del territorio, la sua valorizzazione e il rispetto dell’ambiente.


Con la realizzazione di queste due progetti si è conclusa l‘edizione 2021 de La Domenica Favorita, il Progetto di valorizzazione del Parco Reale della Favorita e Riserva Orientata di Monte Pellegrino,realizzato con il sostegno della Città e della Città Metropolitana di Palermo.


“Dopo i mercoledì didattici che hanno il coinvolto i giovani, per trasferire loro una conoscenza più approfondita del Parco affinché raccolgano questa importante eredità e facciano proprio l‘amore per il Real Parco della Favorita. Torna protagonista la struttura equestre della favorita per questa straordinaria mattinata con quattro scuole coinvolte e con cinque discipline diverse che interessano i ragazzi presenti, una bellissima occasione per godere questo parco e per tornarci sempre e con continuità avendone rispetto” Lo ha dichiarato il Sindaco metropolitano, Leoluca Orlando


Video Foto e Comunicato Stampa

 Al link  

 https://drive.google.com/drive/folders/1mhtpbPeaj2Xz2T4VCT2zYO8xOIWHwCuk?usp=sharing



Filippa Dolce  

Giornalista Tessera OdG n.148169

+39 389 8711785

Comunicazione Istituzionale

Città Metropolitana di Palermo


 
 

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 30-NOV-21
 

Provincia Regionale di Palermo - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed