Le comunità del percorso Arabo Normanno sono unite anche in questo Natale in condivisione di festa e di richiamo dell‘importante riconoscimento Unesco che comprende tra l‘altro a Palermo la Cattedrale, la Martorana Chiesa di Santa Maria dell‘Ammiraglio e la Chiesa di San Cataldo, e i Duomi a Cefalù e Monreale , lo ha dichiarato il sindaco metropolitano, Leoluca Orlando, che per il periodo di Natale 2021, di intesa con i Sindaci di Monreale, Alberto Arcidiacono, e di Cefalù, Rosario Lapunzina, ha disposto la realizzazione di un Progetto per la valorizzazione dei beni monumenti del Percorso Arabo Normanno di Palermo, Cefalù e Monreale, Patrimonio Mondiale dell‘Umanità. Nei luoghi rappresentativi dei tre centri saranno allestite luminarie e addobbi natalizi.
Di seguito le zone interessate:
Palermo: Via Ruggero VII, dall‘incrocio di Emerico Amari fino all‘incrocio con via Cavour, Piazza Giuseppe Verdi, frontale al Teatro Massimo, Via Maqueda, da Piazza Giuseppe Verdi (esclusa) fino allincrocio con C.so Tukory. Piazza Vigliena/Quattro Canti di città.
Monreale: Piazza Vittorio Emanuele
Cefalù: Piazza del Duomo
Filippa Dolce Giornalista Tessera OdG n.148169 +39 389 8711785 Comunicazione Istituzionale Città Metropolitana di Palermo