Provincia di Palermo - Ufficio Stampa
NATALE 2021 - 18,30 Accensione luminarie percorso Arabo Normanno di Palermo, Cefalù e Monreale

Questa sera alle ore 18,30 presso i Quattro Canti di Città a Palermo,  si procederà all‘accensione delle luminarie.


L‘accensione sarà curata dalla VM Agency Group s.r.l.s. di Vincenzo Montanelli che ne ha curato l‘installazione, e avverrà alla presenza del  sindaco metropolitano, Leoluca Orlando,  che per il periodo di Natale 2021, di intesa con i Sindaci di Monreale, Alberto Arcidiacono, e di Cefalù, Rosario Lapunzina, ha disposto la realizzazione di un Progetto per la valorizzazione dei beni monumenti del Percorso Arabo Normanno di Palermo, Cefalù e Monreale, “Patrimonio Mondiale dell‘Umanità”.


I corpi illuminanti sono stati installati a Palermo Via Ruggero VII, dall’incrocio di Emerico Amari fino all‘incrocio con via Cavour, Piazza Giuseppe Verdi, frontale al Teatro Massimo, Via Maqueda, da Piazza Giuseppe Verdi (esclusa) fino all’incrocio con C.so Tukory, Piazza Vigliena/Quattro Canti di città, Via Vittorio Emanuele da Porta Nuova a Porta Felice.


Ai quattro Canti di Città è stato inoltre installato un Albero di Natale di 12 metri di altezza e 5 metri di diametro.


Ancora per questa sera alle 18,30 si accenderanno le luminaria a Monreale presso Piazza Basile, l‘accensione presso il Comune di Cefalù è invece prevista per mercoledì 15 dicembre.





Filippa Dolce  

Giornalista Tessera OdG n.148169

+39 389 8711785

Comunicazione Istituzionale

Città Metropolitana di Palermo



 


 
 

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 13-DIC-21
 

Provincia Regionale di Palermo - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed