Martedi 17 Luglio 2018
 Home Page » Notizie » Iniziative ed Eventi » Anno 2018 » TravelExpo premia Palermo Capitale Italiana della Cultura 
TravelExpo premia Palermo Capitale Italiana della Cultura   versione testuale
Al sindaco Orlando il Golden Apple Award Fijet

PALERMO. 07.04.2018. Il prestigioso Golden Apple Awards Fijet International a Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato oggi pomeriggio a TravelExpo, a Terrasini (PA) al sindaco Leoluca Orlando dal presidente Fijet International Tijani Haddad, alla presenza dei componenti della delegazione internazionale, e di Giacomo Glaviano presidente della Fijet Italia, Federazione Italiana giornalisti e scrittori del turismo.
“Un riconoscimento consegnato a me, ma va alla città e all’intera area metropolitana – spiega il sindaco Orlando -. Questo Oscar del Turismo, che arriva dalla federazione mondiale dei giornalisti di settore, è la conferma che per Palermo lo sviluppo turistico è diventato occasione di sviluppo economico. Dobbiamo soltanto essere noi adeguati per cogliere questa opportunità che abbiamo faticosamente conquistato”.
La cerimonia ufficiale si è svolta nell'ambito della Borsa Globale dei Turismo “Travelexpo” . Il premio che è stato consegnato al Sindaco equivale all'Oscar del Turismo, e viene attribuito ogni anno ad una  città o personalità per il lavoro svolto nella promozione del turismo. Nel corso degli anni è stato consegnato a città come Mosca, Dubrovnik, alla Croazia, Bulgaria, Romania.
La scelta della Città di Palermo venne proposta due anni fa dal presidente italiano della Fijet Giacomo Glaviano, componente della commissione internazionale per l'assegnazione del Golden Apple Award, della quale fanno parte Staven Plamen (Bulgaria), Mahamed Attia (Egitto), Tina Cubrilo (Croazia), Walter Roggerma (Bruxelles) e Natalia Tarasenko (Russia).
“La candidatura di Palermo per il titolo di Capitale italiana della Cultura 2018 – evidenzia il giornalista Giacomo Glaviano - ha una dimensione metropolitana perché coinvolge oltre di un milione di abitanti e si estende da Monreale a Castelbuono attraversando Palermo e i comuni della costa”.
A Città del Mare si sta svolgendo la Borsa Globale dei Turismo che festeggia la XX edizione. Organizza la LOGOS – Comunicazione&Immagine che in occasione di Travelexpo festeggia i 45 anni di attività, di cui 35 dedicati al mondo del turismo.
 
IL PROGRAMMA DI PALERMO CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA è disponibile sul sito www.palermocapitalecultura.it.
COMUNICAZIONE | Palermo Capitale della Cultura 2018 | The New Place
 
Ufficio stampa | press@palermocapitalecultura.it
Simonetta Trovato | +39. 333.5289457 - Gioia Sgarlata | +39. 331.4039019
 
Comunicazione Istituzionale
Ufficiostampa@comune.palermo.it | notiziecittametropolitanapa@gmail.com
 
cerca