Domenica 27 Maggio 2018
 Home Page » Notizie » News » 2018 » Aprile » SCUOLA: Presentata "YOU POL" l'App per segnalare atti di bullismo 
SCUOLA: Presentata "YOU POL" l'App per segnalare atti di bullismo   versione testuale
Questa mattina presso l’Istituto "Mandralisca" di Cefalù il Vicequestore della Polizia di Stato Manfredi Borsellino ha presentato agli studenti, una innovativa App dal nome “YOU POL”.
L’App, gratuita, consente di segnalare, in maniera assolutamente anonima da chiunque, atti di bullismo e/o qualsiasi altra forma di reato.
Attraverso questa App, una volta ricevuta la segnalazione, tramite un sistema di geo- localizzazione, il Comando di Polizia più vicino è in grado di intervenire tempestivamente sul luogo.
 
L’intervento del Vicequestore Manfredi Borsellino è inserito nel Progetto "La Legalità e Creazione di Impresa, quali Informazioni Genetiche nel DNA dei Giovani” che affronta temi attuali e sensibili e che ha lo scopo di affiancare la legalità alla creazione di impresa.
All’ incontro con gli studenti del IV anno hanno relazionato: Beppe La Sala Comandante di Compagnia della Guardia di Finanza, Maria Pia Canino imprenditrice (CNA) e G. Pace e Maria Rosa Zito dell'ASP6.
L’incontro si è svolto alla presenza dell’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Cefalù Vincenzo Garbo e Il dirigente Scolastico dell’Istituto Mandralisca Prof. Francesco Di Maio, per la Città Metropolitana di Palermo, capofila del progetto, era presente il dott. Filippo Spallina della Direzione Pubblica Istruzione.
cerca