Mercoledì 8 Dicembre 2021
 Home Page » Piano Strategico della Città Metropolitana di Palermo 
Piano Strategico della Città Metropolitana di Palermo   versione testuale


Il 17 Luglio 2021 è iniziato il processo di elaborazione del Piano Strategico della Città Metropolitana di Palermo.
Il RTI, composto dalle società di consulenza Lattanzio KIBS e MATE Engineering, accompagneranno la Città Metropolitana di Palermo lungo l’intero percorso al fine di definire insieme ai Comuni e agli stakeholder del territorio gli obiettivi da raggiungere e i progetti concreti da realizzare attraverso le risorse che il Piano stesso veicola. Un punto, questo, di cruciale importanza considerando che il Piano Strategico della Città Metropolitana offre un’inconsueta opportunità ai Sindaci del territorio di allocare risorse per lo sviluppo dei propri Comuni.
L’elaborazione del Piano Strategico è un percorso articolato in 3 fasi focalizzate sulle parole chiave co-progettazione, collaborazione e partecipazione, con il coinvolgimento attivo di tutti i soggetti pubblici e privati, di imprese e cittadini. L’obiettivo è identificare insieme le maggiori criticità del territorio e sviluppare, rispetto ad esse, risposte concrete che valorizzino le vocazioni di un territorio integrato.
Per fare questo la Città Metropolitana di Palermo ha progettato e attivato un sito web ad hoc attraverso cui cittadini e portatori di interesse possono rimanere aggiornati sulle attività partecipative, proporre idee, rispondere a questionari e approfondire il lavoro svolto attraverso la consultazione dei documenti prodotti.

Partecipa allo sviluppo del nostro territorio:
 
Accedi
cerca