Domenica 5 Febbraio 2023
 Home Page » Ufficio per le Relazioni con il Pubblico » Assemblea nazionale Anci, Lagalla: "Amministrazioni con poco personale, servono strategia e programmazione per coordinare lavori legati a Pnrr" 
Assemblea nazionale Anci, Lagalla: "Amministrazioni con poco personale, servono strategia e programmazione per coordinare lavori legati a Pnrr"   versione testuale
Palermo, 23 novembre 2022
“In un contesto di assetto amministrativo composto da poco personale, per sfruttare al meglio uno strumento straordinario come il Pnrr, funzionale alla realizzazione di opere importanti, occorre seguire due strade: modificare l’approccio complessivo e applicare una strategia per coordinare il lavoro legato al Pnrr. Servono questo grande esercizio e sforzo di programmazione per poter regalare ai cittadini quello che attendono dal Pnrr per una migliore qualità della vita”. È quanto ha sostenuto il sindaco della Città Metropolitana di Palermo, Roberto Lagalla, intervenendo all’incontro “Per un’Europa dei comuni unita, forte e solidale. Pnrr e nuova programmazione”, nell’ambito dell’Assemblea nazionale dell’Anci che si sta tenendo a Bergamo. E ha aggiunto: “Tutto questo ci impone una modifica profonda di cultura, di governo e una consapevolezza da parte delle istituzioni locali che devono superare fasi antiche di una programmazione che era una sorta di elenco del telefono”.
 
Comunicazione Istituzionale Città Metropolitana di Palermo
Claudia Giocondo (+39) 347 9410087 (N. Tessera ODG 133834)
Giuseppe Leone (+39) 338 1568785 (N. Tessera ODG 073795)
comunicazione@cittametropolitana.pa.it
 
cerca