Venerdì 25 Giugno 2021
 Home Page » Ufficio Stampa » Anno 2021 » S.P. n° 82 "Del Giardo". Territorio di Prizzi 
S.P. n° 82 "Del Giardo". Territorio di Prizzi   versione testuale

Lavori di M.S. per il potenziamento della sicurezza stradale.

Progetto esecutivo del 21/08/2019 di € 300.000,00.

Progetto finanziato con fondi del D.M. 123/2020
 
“La consegna dei lavori di queste strade provinciali sono altre opere di concreta risposta alle richieste dei Sindaci e delle popolazioni di questa importante area territoriale – ha dichiarato il Sindaco Metropolitano - Il risultato si sta raggiungendo grazie alla sinergia profusa da tutte le istituzioni coinvolte, Ministero delle Infrastrutture, Regione, Comuni, CMP e Università che è stata determinate per lo studio geotecnico della frana, quando non c'erano risorse disponibili, Istituzioni sollecitate appunto dal mondo civile che nutre grandi aspettative per il risanamento del proprio territorio.
L’approvazione e l’equilibrio del bilancio della Città Metropolitana di Palermo – ha concluso Leoluca Orlando - insieme alla professionalità dei tecnici stanno affrontando e risolvendo problemi e criticità risalenti a tempi lontani, anche così si promuove vivibilità e sviluppo nelle splendide aree interne della nostra regione.”

" E' stato possibile realizzare l'intervento poichè abbiamo ricevuto dei fondi da parte del Ministero delle Infrastrutture che ci ha finanziato, subito dopo gli allagamenti del 2018, gli interventi più importanti per le strade del territorio. Questo in particolare lo abbiamo inserito nel DM123. Il progetto è un 1° lotto poiché si tratta di un intervento molto più consistente ed è stato programmato con i finanziamenti regionali.  Speriamo di poterlo portare avanti anche perchè serve il Comune di Campofelice di Fitalia che ricordiamo essere isolato dall'alluvione del 2018. Il territorio di Prizzi è particolarmente attenzionato anche perché rentra nell'ambito dei comuni del Corleonese su cui stiamo facendo tanti interventi, questo è uno dei primi. Pensiamo di poter realizzare con le programmazioni future sempre coi fondi Ministeriali  che ci hanno consentito di fare una programmazione quinquennale. Si spera quindi di poter risolvere le problematiche di questo Comune nei prossimi anni".
    Ing. Salvatore Pampalone - Capo Area Viabilità

"Un ringraziamento particolare al Sindaco Metropolitano Leoluca Orlando e all'Ing. Salvatore Pampalone per questo importante impegno. Si tratta infatti della strada di accesso per il Comune di Prizzi e soprattutto della strada di collegamento con il Comune di Campofelice di Fitalia, un intervento che permetterà a tante persone di fruirne in sicurezza ".
   Luigi Vallone - Sindaco di Prizzi
 

 
cerca