Avrà luogo dal 20 novembre al 12 dicembre 2021, presso la Sala Cavallerizza di Palazzo Sant’Elia, Marenostrum, Festival Internazionale della Fotografia del Mediterraneo.
Il festival nato a Mazara e giunto alla sua sesta edizione, è organizzato dall’Associazione culturale I Vicoli del Mediterraneo e si avvale del patrocinio della Città Metropolitana di Palermo.
Il festival che si svolgerà per la prima volta a Palermo, ha lo scopo di raccontare migrazioni, salvataggi in mare, accoglienza e integrazione, e lo farà attraverso una mostra fotografica, tavole rotonde, workshop e concerti, tutti legati da un unico filo conduttore, il Mediterraneo.
"Esprimo un sentito ringraziamento agli organizzatori del Festival Internazionale di Fotografia del Mediterraneo 'Marenostrum' – afferma Leoluca Orlando - che, attraverso il linguaggio universale dell'arte e una serie di interessanti workshop e momenti di approfondimento, mette al centro i temi della migrazione, dell'accoglienza e dell'integrazione. Elementi che costituiscono il fondamento della cultura palermitana. Nel Mediterraneo si sta consumando un vero e proprio genocidio. Una realtà che sarà raccontata per immagini in questo Festival che ha l'obiettivo di scuotere le coscienze in difesa dei diritti umani. E in tal senso la città di Palermo, ospitando questa sesta edizione del Festival, conferma la propria attenzione e il proprio impegno.”
Cartella Stampa al link https://drive.google.com/folderview?id=17pXM9PDshasrhxW9NU0rll2tD5AdRGSK
Comunicato Stampa Filippa Dolce
Giornalista Tessera OdG n.148169
+39 389 8711785
Comunicazione Istituzionale
Città Metropolitana di Palermo
Roberto Marrone
Ufficio Stampa Marenostrum
tel.345 9947034