Venerd́ 24 Novembre 2017
 Home Page » Aree tematiche » Sport 
L’amministrazione provinciale intende dare maggiore attenzione al fabbisogno sportivo dei cittadini, offrendo spazi e opportunità di aggregazione in tutto il territorio. Lo sport è una soluzione efficace per fronteggiare il continuo inaridirsi dei rapporti sociali e le situazioni di disagio sociale.
Lo sport va pertanto visto come strumento di sostegno alla qualità di vita delle famiglie e come strumento di sostegno alla socializzazione positiva nei centri urbani maggiori e minori.
Obiettivo dell'Amministrazione Provinciale è la riqualificazione ed il completamento del programma di impiantistica sportiva in ogni comune della Provincia, anche investendo sulle strutture sportive all’interno degli istituti scolastici Provinciali.
Per i Comuni già dotati di impianti sportivi è obiettivo della Provincia procedere, d'intesa con i
Comuni medesimi, alla verifica della funzionalità e della sicurezza degli impianti e dalla promozione di occasioni agonistiche competitive per renderne maggiormente visibile l'esistenza delle condizioni difruibilità.
La Provincia intende promuovere un progetto di sport per la terza età attivando anche un sistema di convenzioni con le guardie mediche ed un progetto promozionale di concerto con le associazioni sportive presenti sul territorio
DIREZIONE CULTURA, SPORT E SPETTACOLO
 
Dirigente: 
cerca