Torna all'Home Page
MODIGLIANI A PALERMO   versione testuale
Dal 3 novembre 2018 al 31 marzo 2019

 

 

 

 

 

 

 

 

Mostra "Modigliani Experience, Les Femmes" a Palazzo Bonocore, dal 3 novembre 2018 al 31 marzo 2019. L’esposizione multimediale presenta oltre 40 opere nelle quali è riprodotto l’universo e l’immaginario femminile di Amedeo Modigliani, così importante per la sua formazione personale e artistica. La mostra presenta contenuti multimediali sviluppati grazie all’aiuto di moderne tecnologie: un docu-video realizzato da Sky Arte, animazioni e altri contenuti multimediali arricchiscono la mostra rendendo l’evento un eccezionale momento di promozione e divulgazione culturale dell’arte di Amedeo Modigliani.

La mostra di grande fascino, oltre alle opere nel formato Modlight, sarà corredata da foto d’epoca, pannelli illustrativi e sistemi tecnologici legati ai singoli quadri che permettono la consultazione dell’opera via smartphone. Arricchiscono e contestualizzano storicamente la mostra foto e documenti d’epoca, spesso inediti, relativi alla vita del grande artista italiano. Un corredo tecnologico di filmati e animazioni in compositing rende infine questa mostra un evento straordinario: “Les Femmes” intende così svolgere una funzione di divulgazione culturale che, grazie ai nuovi metodi di fruizione applicati al bene culturale, darà la possibilità anche al pubblico meno abituato a frequentare mostre e musei, di lasciarsi trasportare dal fascino dell’arte e delle opere di Modigliani.

Il biglietto riservato ai gruppi scolastici è di € 5,00 a persona, con una gratuità accompagnatore, gratuità per disabili e loro accompagnatore.

E' possibile condurre l'esperienza accompagnati da un oepratore didattico che illustrerà i contenuti della mostra attraverso una narrazione che utilizzerà linguaggi adeguati alla fascia d'età degli utenti. Il percorso guidato ha un costo aggiuntivo di € 40,00 per la classe.

Non esitate a contattarci per maggiori informazioni, di seguito trovate il modulo per le prenotazioni.

 

 

Vi rimettiamo di seguito i nostri contatti:

VALENTINA BRUNO +39 3356079346
CLELIA GIACALONE +39 3382561824
UFFICIO 091334359
UFFICIO +39 3395894075