Torna all'Home Page
 Palermo Turismo » Eventi e Cultura. Le Mostre nella Citta' Metropolitana di Palermo  » Palermo - Un paradiso tropicale urbano a Palazzo Riso per la "Casa delle Farfalle"  
Palermo - Un paradiso tropicale urbano a Palazzo Riso per la "Casa delle Farfalle"    versione testuale
Dal 14 febbraio al 14 giugno 2019
 
 
 
 
 
 
 
 
 
La "Casa delle Farfalle" è un paradiso tropicale urbano progettato e coordinato da Enzo Scarso e dal suo team di professionisti in collaborazione con la Extroart, nel giardino del Palazzo Belmonte Riso, dentro il quale è stato ricreato in ogni dettaglio il loro habitat naturale in un bellissimo giardino d’inverno che ospita anche piante rare e preziose. Uno scrigno fatato con centinaia di specie di farfalle da ogni parte del mondo, pronte a volare regalando un tripudio di colori e magia per grandi e piccini, visibile nel settecentesco Palazzo Riso di Palermo, sede del museo regionale d’arte moderna e contemporanea della Sicilia (corso Vittorio Emanuele 365), dopo il successo riscosso a Modica, in provincia di Ragusa e nell’isola di Ortigia a Siracusa. Ad accogliere i visitatori in questo paradiso tropicale ci saranno farfalle di ogni dimensione, colore e particolarità (leggi l'articolo di approfondimento). I visitatori potranno anche osservare in una speciale incubatrice il ciclo di vita di questi insetti incantati che da bruchi diventano crisalidi e poi farfalle, pronte a volare liberamente in questo eden senza tempo. Tante anche le piante ornamentali, alcune molto preziose, che potranno essere ammirate assieme ad alcuni insetti davvero unici e curiosi, custoditi all’interno di apposite teche, pronti a strabiliare bambini e adulti per un San Valentino più che speciale.
 
Palazzo Belmonte Riso
Via Vittorio Emanuele 365 - 90134 Palermo
Vedi mappa
Visitabile: dal lunedì al sabato dalle ore 09,00 alle ore 18,00, domenica e festivi dalle ore 10,00 alle ore 19,00
Costi: 8 euro (biglietto intero), 5 euro (ragazzi di età compresa tra i 13 e i 18 anni), 4 euro (bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni)