Torna all'Home Page
 Palermo Turismo » Eventi e Cultura. Le Mostre nella Citta' Metropolitana di Palermo  » Palermo - Palazzo Jung: Mostra "SPIGOLANDO" una collettiva promossa dall'Associazione "Settimana delle culture" di Palermo.  
Palermo - Palazzo Jung: Mostra "SPIGOLANDO" una collettiva promossa dall'Associazione "Settimana delle culture" di Palermo.    versione testuale
Dal 15 al 30 maggio 2019

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Si inaugura mercoledì 15 maggio alle ore 17.30 “SPIGOLANDO” una collettiva promossa dall’Associazione “Settimana delle culture” di Palermo.
 
 
 
 
 
 
 
Sfogliando il vocabolario e puntando lo sguardo sul verbo “spigolare” si legge: “raccogliere qua e là le spighe rimaste nel campo dopo la mietitura” per immetterle con le altre in un processo di produzione e utilizzazione. Così fa questa mostra che raccoglie artisti di varia natura e genere, alcuni noti altri meno, che si sono autoproposti alla Settimana delle culture e che questa vuole valorizzare e promuovere. Uomini e donne, giovani e meno giovani, alcuni professionisti dell’arte, altri no, dilettanti, tutti uniti dal comune desiderio di esprimersi e dall’amore per l’arte, che con modalità e con tecniche diverse perseguono. In alcuni prevale il figurativismo realistico e la denuncia sociale, in altri la sperimentazione del colore e della forma astratta: tutti però ugualmente impegnati e fedeli al loro lavoro.
 
Le opere esposte sono n. 22. Gli artisti partecipanti sono: Rossella Cazzin, Giuseppa D'Agostino, Salvatore Lareddola, Sara Mineo, Ema Resart, Maria Silvana Ruggeri, Paolo Sallier de La Tour, Stefano Zangara.
Gli allievi delle scuole con il progetto di Alternanza Scuola Lavoro assicureranno la vigilanza;
Orari di apertura al pubblico: 10.00 -13.00; 16.00 -19.00.
L’INGRESSO ALLA MOSTRA È GRATUITO
Tutti i giorni esclusi; sabato- domenica – festivi