Torna all'Home Page
Palazzo Jung (PA) - Mostra d'arte contemporanea "Dal Kosmos al Khaos"   versione testuale
Dall’11 al 25 ottobre 2019

 
 
 
 
 
 
 

 

Si inaugura l’11 ottobre 2019 alle ore 18.00, Palazzo Jung via lincln, 71, sala “Paolo Borsellino”.

 
La mostra ideata e curata dallo storico e critico d’Arte internazionale dott.ssa Francesca Mezzatesta, Patrimonio Umano Vivente Unesco per le Arti che ha selezionato accuratamente la qualità delle opere di maestri di rilievo del panorama artistico internazionale. Il titolo della mostra è motivo di riflessione sui valori sociali, ambientali e umani, dove transfert sarà l’arte, le cui opere ricche di luci, colori, forme, messaggi e narrazioni di bellezza e armonia cedono il posto al Caos e al suo equilibrio cosmico sia in termini intimistici che universali. Il critico siciliano premierà insieme alle istituzioni presenti (militari, culturali e scientifiche) gli artisti presenti e che hanno esposto in siti prestigiosi quali Gallerie e Musei, da Dubai a New York , da BangKoK a Tokyo, da Parigi a Bratislava, Sanpietroburgo a Budapest, Sofia... e non di meno nelle maggiori capitali italiane. Quotati e recensiti dalla stampa mondiale e dalla critica, qui affrontano tema della natura attraverso le loro personali tecniche, stili ed espressioni intimistiche che sono supportate da esperienze e successi da anni in campo artistico.
Artisti: Melinda Barwainetz, Lucia Sarto, Gottfried Seigner, Mario Formica, Emanuele India, Gianfrancesco Iacono, Enzo Della Rina, Giulio Adobati, Michele Iacono, Diego Della Rina, Patrizia Poli, Simonetta Barini, Giuliana Pellacani, Gino Di Gennaro , Fotografie d'Arte di Pierpaolo Manfrè.
 
 
 
 
La Mostra durerà dall'11 al 25 Ottobre e sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 9,30 alle ore 18.00 con chiusura del sabato e della domenica.
Per info mostra e opere scrivere a musadellarte@gmail.com, anche per visite didattiche e scolastiche.
Informazioni anche al numero: 3388139392
Ingresso gratuito