Torna all'Home Page
Itinerari Turistici
 Palermo Turismo » Itinerari Turistici » MADONIE *a PassoLento* 
MADONIE *a PassoLento*   versione testuale
Turismo Naturalistico Sostenibile e Culturale nel Parco delle Madonie

Escursioni alla scoperta della Sicilia e delle Madonie a passo lento, un turismo responsabile, sostenibile e relazionale nel rispetto dell’ambiente e delle culture locali.

Il turista sarà un viaggiatore che entrerà in contatto con le tradizioni e le persone del posto, scoprirà antichi saperi e mestieri tramandati ancora da padre in figlio e conoscerà i ritmi lenti che scandiscono le stagioni nei piccoli borghi e casali siciliani.

Il viaggiatore incontrerà una natura incontaminata durante le passeggiate nei vecchi sentieri dei pastori, nei viottoli di alta montagna  tra secolari boschi di faggi, sugheri, agrifogli e lecci un tempo percorsi dai boscaioli, carbonai e nevaioli, nelle regie trazzere utilizzate dai contadini e allevatori durante le transumanze, nelle tortuose vie dei pellegrinaggi e nei percorsi fluviali tra aranceti, uliveti e frassini da manna.

Il viaggiatore avrà la possibilità di scoprire e sentire i profumi e gli odori  della Sicilia in tutte le stagioni a pieni polmoni, potrà far godere la vista di paesaggi unici ed ancora incontaminati.

  • Servizi offerti:
1 Trekking e cammini lunghi in Sicilia
2 Rafting ed escursione in gommone
3 Rivetrial (camminata nei fiumi)
4 Ciaspolate
5 Percorsi esperenziali
  • Contatti:
Tel.: 3397727584