Torna all'Home Page
 Palermo Turismo » News » Safari a Palermo Street Art 
Safari a Palermo Street Art   versione testuale
Domenica 31 marzo 2019 dalle ore 10:30 alle ore 13:00

 

Dettagli
Palermo è la città delle mille situazioni diverse, delle contraddizioni e delle differenze, il denominatore comune è, però, la vita nelle piazze, nei mercati…nella strada! Proprio da qui, dalla strada, parte questo Safari!
Ancora una volta Palermo bimbi ed Alternative Tours Palermo insieme per proporvi una passeggiata gioco a tema “street art” per famiglie. La street art ci porta dove solitamente non andremmo, tra i vicoli nascosti dell’antico mercato del Capo, per svelarci la sua storia millenaria e il suo pulsante presente: i due volti di una stessa medaglia.
Una passeggiata, che è anche un gioco urbano, una caccia al tesoro per adulti e bambini muniti di quadernetti e mappe. Il miglior modo per comprendere l’arte di strada? PRATICARLA, ovviamente nel rispetto delle regole!
Un grande artista siciliano, palermitano d’adozione, che con la sua arte ha popolato il quartiere del Capo, apprezzato per la riqualificazione della chiesetta di Santa Sofia, Marco Mirabile, aka Tutto e Niente, condurrà i piccoli street artist in un workshop per realizzare uno “street art attack” tra le vie del Capo. Un’opera collettiva che arricchirà e rimarrà al mercato per essere ammirata da tutti. Anche tu sarai un’artista di strada!
Il gioco inizia prima di cominciare…prepara la tua creatività scegliendo un tema, un messaggio che vuoi comunicare. Stampa il tuo soggetto in bianco e nero su un foglio A4 e portalo con te il giorno del Safari. Il soggetto lo decidi tu: il tuo super eroe, un monumento di Palermo, la tua foto, la natura, l’inquinamento…sarà il punto d’inizio per la creazione della “nostra” opera di street art .
La sede della cooperativa Bond of Union ospiterà il laboratorio: trovarla farà parte del gioco!
Le regole del Safari sono semplici:
- Munirsi di una stampa A4 in b/n (soggetto personale)
- Curiosità e voglia di scoprire
- Creatività
Cosa faremo:
- passeggiata cre-attiva tra le vie del Capo alla scoperta delle opere di street art
- Caccia al tesoro
- Workshop con Marco Mirabile, aka Tutto e Niente, sulla street art con le stampe da voi scelte
- opera collettiva di street art.
Dove: Porta Carini
A chi si rivolge: famiglie con bambini (5+), adulti e ragazzi, visitatori e turisti con bambini.
Costo: 7 euro a partecipante, incluso tour con guida turistica, laboratorio con l’artista “Tutto e Niente” e kit gioco. Gratuito 0-3 anni
Contatti: Giana 3391348010
info@palermobimbi.it
Virginia +39 331 186 9475
alternativetourspalermo@gmail.com