Torna all'Home Page
 Palermo Turismo » Strutture Ricettive » Rinnovo classifica quinquennale 2022-2026 Strutture Turistico Ricettive 
Rinnovo classifica quinquennale 2022-2026 Strutture Turistico Ricettive   versione testuale
Modulistica
 
 

 

 

 


 

Si comunica agli operatori turistici del territorio della Città Metropolitana di Palermo l'obbligo del rinnovo della classificazione delle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere per il quinquennio 2022/2026.

Tale procedura verrà attivata a partire dal 1° aprile 2022, gli operatori avranno 90 giorni di tempo a decorrere da tale data per presentare l’istanza di rinnovo, pertanto la scadenza per l’inoltro delle istanze rimane fissata inderogabilmente al 30/06/2022.

L’istanza di rinnovo, corredata dall’apposita dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, resa ai sensi dell'art.47 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n.445, (entrambe scaricabili sotto) dovrà essere inviata al SUAP del Comune competente per territorio, che successivamente ne curerà l’inoltro presso quest’Ufficio.

I titolari delle strutture ricettive ricadenti nei comuni che utilizzano il portale telematico “Impresa in un giorno” dovranno invece procedere utilizzando l’apposita modulistica prevista dalla suddetta piattaforma telematica, allegando anch’essi, l’apposita dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, resa ai sensi dell'art.47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n.445 attestante la sussistenza dei requisiti e dei presupposti per l’ottenimento del provvedimento di rinnovo.

Le strutture che faranno pervenire l’istanza oltre i termini o che risulteranno carenti dei requisiti necessari per il mantenimento della classificazione non potranno accedere al rinnovo della classificazione per il nuovo quinquennio.