Torna all'Home Page
 Palermo Turismo » Tesori d'arte a Palermo » Cattedrali, Chiese, Oratori, Basiliche, Santuari, Cappelle e Conventi » Chiesa della Magione dei Cavalieri Teutonici - Basilica della SS. Trinita' e Chiostro - Aperta al pubblico 
Chiesa della Magione dei Cavalieri Teutonici - Basilica della SS. Trinita' e Chiostro - Aperta al pubblico   versione testuale
*MAGIONE CHURCH- OPEN TO THE PUBLIC

 
 
 
 
 
 
Fondata nel 1191 per i monaci cistercensi, molto danneggiata dalle bombe, è stata successivamente restaurata e parzialmente ricostruita. Vi si accede da un portale barocco che si apre a sinistra sulla via omonima. Interno a tre navate su colonne marmoree e archi a sesto acuto, nel pavimento lastre tombali di cavalieri teutonici.
A sinistra della chiesa sono interessanti avanzi del chiostro del secolo XII che ricorda quello di Monreale.
Tra le opere d'arte al suo interno vi sono: due acquasantiere del XVI secolo ai lati dell'ingresso,una Vergine col Bambino del XVI secolo. Nell'abside destra un tabernacolo del XVI secolo e una Madonna dipinta su lavagna, forse cinquecentesca.
 
Piazza Magione, 44 - tel 091.6170596 – Associazione "Segno Indelebile" cell. 329 8490878- 3938466092
Orario estivo (aprile /ottobre) da martedì a domenica 09.00/ 19.00 Lunedì 15.00/19.00
Orario invernale:  si apre un'ora dopo e si chiude un'ora prima. 
Ticket.  Le visite comprendono la chiesa, il chiostro, la cappella della Misericordia e la cappella di Santa Cecilia.
 
N.B. La chiesa è inserita nel circuito d'Arte Sacra. Per conoscere gli altri monumenti aderenti al circuito clicca qui
 
 
Ex Convento della Magione (sito archeologico)
Piazza Magione
martedì' e sabato ore 9,00 - 19,00 ( ultimo ingresso ore 18,30)
Lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì ore 9,00 - 13,30 ( ultimo ingresso ore 13,00)
domenica e festivi su prenotazione ( nell'orario d'ufficio )
(per informazioni :  cell 335 79 57 161 - 091 707 14 05 - 091 707 14 25 

*English

The Magione was founded in 1191 for the Cistercian monks, heavily damaged by bombs, was subsequently restored and partially rebuilt. The entrance of the church is from a baroque portal which opens to the left on the same street.The interior is made up of three naves on marble columns and six-pointed arches, on the floor there are some tombstones of Teutonic Knights.
To the left of the church are interesting remains of the XII century cloister which recalls that of Monreale. Among the works of art there are two holy water fonts of the XVI century, on the sides of the entrance, a Virgin with the Child of the XVI century. The right apse houses a 16th century tabernacle and an interesting slate-painting representing a Madonna, perhaps of the sixteenth century.
 
Address: Piazza Magione, 44 - tel 091.6170596 – Associazione "Segno Indelebile" cell. 329 8490878- 3938466092
Summer  timetable (Avril /October) Tue/Sun 09.00/ 07.00pm Monday 03:00/07,00 pm
Winter timetable: (November /Mars) Tue/Sun 10.00/ 06.00pm Monday 03:00/06,00 pm
Ticket. Visits include the church, the closter, the Chapel  of the " Misericordia" and  Santa Cecilia Chapel. 

Circuit of Sacred Art: PURCHASE THE FIRST TICKET AND THE OTHERS WILL ALL DISCOUNTED

 
Ex Convento della Magione (archaeological site)
Piazza Magione
Tue and Sat  9,00/ 07,00 pm ( last entry 06,30pm)
Mon, Wed, Thu anf Fri  9,00/01:30 pm ( last entry 01:00 pm)
Sun and Holidays visit by reservation
Contacts :  cell 335 79 57 161 - 091 707 14 05 - 091 707 14 25