Torna all'Home Page
 Palermo Turismo » Turismo Sportivo » "Amunì", andiamo a piedi alla scoperta della Sicilia 
"Amunì", andiamo a piedi alla scoperta della Sicilia   versione testuale
l'isola attorno a te!

Percorrendo alcuni dei tanti cammini dell'Isola, alla scoperta di un giacimento di tesori segreti tra miti, natura e arte.

Quando un siciliano capisce che è arrivato il momento di mettersi in cammino, esordisce con una sola e semplice esortazione: "Amunì". Andiamo.
L’Isola è un incredibile giacimento di cammini. Percorsi antichissimi attraverso trazzere, sentieri di transumanza e mulattiere, tracciati battuti dai Romani, dai Normanni, dagli Aragonesi, strade scolpite dalla fatica umana, tragitti dell’anima tra natura e bellezze selvagge. Oggi, un tempo in cui sembra che camminare è finalmente tornato d'interesse, questi itinerari vengono ripresi, segnalati, sistemati e resi accessibili ai viaggiatori di tutto il mondo.
L’itinerario che qui proponiamo, ricchissimo di spunti e idee di viaggio, offre un’ampia panoramica dei percorsi che i camminatori di odierni possono intraprendere alla scoperta di una Sicilia ancora segreta, luoghi dove è possibile sentire il pulsare vivo del cuore di una terra di incredibile bellezza.


 
  • Le possibili tappe di partenza dei cammini proposti:
DOVE